Siamo una
community di

Supplì alla Romana o “Al Telefono”. Ecco la Ricetta.

I supplì alla Romana, detti anche supplì “al telefono” per via del filamento che crea la mozzarella, rappresentato uno dei piatti più famosi e buoni della cucina romana. Una ricetta relativamente semplice e sicuramente da provare.

Ingredienti: supplì-frittura
300 gr. di riso (per risotti);
200 gr. di pomodori pelati;
2 cucchiai di carne tritata (già cotta con olio sale e vino);
100 gr. di mozzarella;
1,5 litri di brodo (non troppo salato);
3 uova di media grandezza;
80 gr. di parmigiano pangrattato;
50 gr. di cipolla;
una noce di burro e olio di semi;
sale e pepe q. b.

Preparazione:

Iniziate preparando il risotto con il pomodoro, la carne, il brodo, la cipolla, poi aggiungete sale e pepe quanto basta e sfumate col vino, assicurandovi che il riso rimanga molto al dente e ben asciutto. Con il riso ancora bollente dentro la pentola, aggiungete un’uovo, il parmigiano e amalgamate bene. Così, mentre il riso si raffredda, preparate parallelamente in una ciotola le due uova rimaste sbattendole con una forchetta in modo che albume e tuorlo siano ben amalgamati, mentre su un’altro piatto preparate il pangrattato. Ora, una volta che il riso si sarà completamente raffreddato, prendetene un cucchiaio, mettetevi all’interno un cubetto di mozzarella e dategli la forma tipica del supplì, successivamente passatelo prima nell’uovo e poi nel pangrattato. preparate tutti i supplì e poi friggeteli in abbondante olio bollente finchè non assumono la tipica colorazione dorata. Buon Appetito! [ads]

Condividi su:

Diventa redattore

Da oggi anche tu puoi diventare il NOSTRO COLLABORATORE!

Inviaci notizie, foto, video, curiosità e tutto quello che reputi possa essere BELLO di Roma.

Ti trovi da solo o in compagnia di qualcuno in una piazza, una villa o un parco? Ti sei perso tra le tante stradine del centro storico? Stai vivendo un momento di relax in un posto incantevole di Roma?

Mandaci tutto e Noi penseremo a pubblicarlo.

Allega una foto, due righe o un articolo intero ma ricorda, Mi Piace Roma pubblicherà SOLO cose belle che raccontano la nostra città.

Dicci la tua