Corso Inglese Roma

Intendete iscrivervi a un corso di inglese a Roma? Scegliete Scuola Inglese, un ente all’avanguardia, che risponde a standard superiori alla media, che fa dell’organizzazione uno dei suoi punti di forza. Scuola Inglese è un ente autorevole. In primis, perché è accreditato presso il Ministero dell’Interno, ed è perfettamente in linea con la normativa vigente. Secondariamente, perché a testimoniare la sua autorevolezza è il grado di soddisfazione degli studenti, che raggiungono con facilità i propri obiettivi di apprendimento e presenziano in gran numero le lezioni.

Scuola Inglese non propone solo corsi di inglese a Roma, ma anche in altre città d’Italia. Vanta, infatti, una presenza capillare all’interno dei confini nazionali. Tiene i corsi in oltre 150 sede, sparse a nord a sud, tutte di sua proprietà (caratteristica non scontata per un ente di formazione).

Tra i punti di forza di Scuola Inglese, e che ne hanno garantito il successo, spicca l’offerta formativa. Essa si caratterizza per tre elementi significativi.

  • Varietà. Non viene organizzato un unico corso di inglese Roma, anzi: l’offerta consta di molti corsi, i quali sono ben differenziati e rivolti a una specifica categoria di persone o livelli di conoscenza dell’inglese. Scuola Inglese si rivolge quindi a tutti: principianti, intermedi, esperti; studenti e professionisti; bambini, adulti, anziani.
  • Personalizzazione. I corsi sono in genere collettivi ma è possibile richiede anche delle lezioni individuali. In questo caso, l’offerta formativa è cucita addosso allo studente, e vengono prese in considerazioni le sue attitudini, il suo modo di apprendere, le sue conoscenze pregresse. In tal modo, ne vengono ottimizzati gli sforzi e la resa è ancora migliore.
  • Metodo di insegnamento. Ciascun corso inglese Roma alterna le classiche dinamiche della lezione frontale a quelle, ben più efficaci, del rapporto dialettico tra insegnante e studente. In questo modo lo studente si sente coinvolto e ne ricava una maggiore motivazione.

Un altro punto di forza di Scuola Inglese consiste nella qualità del corpo docente. Ogni corso inglese Roma organizzato da questo ente fa riferimento a un insegnante madrelingua in possesso di specifiche qualifiche per ciò che concerne la didattica. Il corpo docente, poi, è selezionato con cura dal Direttore Didattico, che per l’occasione fa riferimento a criteri molto severi.

Ogni corso inglese Roma organizzato da Scuola Inglese consente di acquisire delle certificazioni valide a livello internazionale e funzionali ad aprire molte “porte”, sia in ambito professionale che accademico. Ecco qualche esempio.

  • ESOL British. Certificazione promossa dal celebre British Institute, viene acquisita per mezzo di un test che può essere realizzato anche online. La certificazione non ha una scadenza.
  • Toefl. Certificazione prestigiosa richiesta soprattutto in ambito accademico, viene acquisita per mezzo di un test da effettuare esclusivamente via internet. La certificazione dura due anni.
  • ESB English Speakingboard. Certificazione molto particolare perché disponibile, in una sua versione, anche per i bambini al di sotto dei 13 anni. Il test valuta anche l’Use of English, ovvero la capacità di impiegare più registri.
  • IELTS. Certificazione molto richiesta a livello internazionale, si compone di due varianti: General Training, riservata ai professionisti; Academic, riservata agli studenti o aspiranti tali.
Condividi su:

Diventa redattore

Da oggi anche tu puoi diventare il NOSTRO COLLABORATORE!

Inviaci notizie, foto, video, curiosità e tutto quello che reputi possa essere BELLO di Roma.

Ti trovi da solo o in compagnia di qualcuno in una piazza, una villa o un parco? Ti sei perso tra le tante stradine del centro storico? Stai vivendo un momento di relax in un posto incantevole di Roma?

Mandaci tutto e Noi penseremo a pubblicarlo.

Allega una foto, due righe o un articolo intero ma ricorda, Mi Piace Roma pubblicherà SOLO cose belle che raccontano la nostra città.

Dicci la tua