Il Pulcino Pio, l’asilo nido a Villanova di Guidonia

Il Pulcino Pio è un asilo nido a Villanova di Guidonia famoso per il suo modo di insegnare ai bimbi, che merita senza dubbio un approfondimento

Imparare divertendosi: è il motto del Pulcino Pio, l’asilo nido a Villanova di Guidonia che conosce tutta l’importanza del ruolo del gioco nelle varie fasi di apprendimento. Siccome si parla di un aspetto cruciale per la crescita del bimbo, è sempre importante rivolgersi ad un gruppo di insegnanti che sa esattamente ciò che sta facendo.

Purtroppo, chi ha già avuto esperienza con gli asili nido e le scuole, sa bene che non è facile trovare un istituto attento ad ogni singola necessità dei piccoli studenti. Rivolgendoti a Il Pulcino Pio, però, potrai contare sulla presenza di un team di educatori esperti, gentili con i piccoli e con un unico pensiero in mente: far divertire il bambino, per facilitare la fase di apprendimento, e di riflesso il suo sviluppo sociale e comunicativo.

Divertirsi per imparare: la logica del gioco

Questo asilo nido a Villanova di Guidonia impiega delle tecniche di insegnamento ritenute fondamentali dai maggiori esperti in pedagogia. Si parla della già citata logica che vede la presenza di un binomio essenziale: l’apprendimento, accompagnato dal divertimento e dal gioco.

È uno step indispensabile per consentire al bimbo di approcciare la vita in un modo che possa dirsi naturale. Inoltre, questo approccio moderno gli darà la possibilità di conoscere gli altri e in primis se stesso, acquisendo una propria auto-coscienza. Il tutto condividendo con gli altri (bimbi e insegnanti) una serie di momenti formativi ma mai noiosi o banali.

Perché l’obiettivo è sempre il solito: insegnare stimolando la sua curiosità innata.

Perché scegliere Il Pulcino Pio?

Chiaramente non basta conoscere le ultime tecniche di approccio pedagogico con i bimbi, perché è altrettanto importante possedere esperienza e dunque aver fatto molta pratica sul campo.

E Il Pulcino Pio è un asilo nido a Villanova di Guidonia che di certo non difetta da questo punto di vista. Al contrario, gli insegnanti sono autentici esperti, tenuti a seguire tutti i corsi di aggiornamento in materia di educazione socio-pedagogica.

In secondo luogo, i genitori hanno la possibilità di richiedere una consulenza pediatrica specialistica, e di farlo due volte al mese.

La struttura di questo istituto

Un bambino, per potersi sentire a proprio agio, deve calarsi in una realtà in grado di coccolarlo e di stimolarlo a dovere. Anche in tal senso, il Pulcino Pio è una scuola che sa come andare incontro alle sue necessità.

A partire dalla struttura dell’istituto, progettata esattamente per i bisogni di un bimbo, con una sala accessoriata con morbidi tappeti. Da sottolineare poi la presenza di un grande giardino attrezzato di tutto punto, e di una serie di locali ricreativi ideali per tutti.

In conclusione, Il Pulcino Pio è un asilo nido a Villanova di Guidonia che sa come accompagnare i piccoli lungo il loro percorso di sviluppo, anche da un punto di vista sociale e comunicativo.

Condividi su:

Diventa redattore

Da oggi anche tu puoi diventare il NOSTRO COLLABORATORE!

Inviaci notizie, foto, video, curiosità e tutto quello che reputi possa essere BELLO di Roma.

Ti trovi da solo o in compagnia di qualcuno in una piazza, una villa o un parco? Ti sei perso tra le tante stradine del centro storico? Stai vivendo un momento di relax in un posto incantevole di Roma?

Mandaci tutto e Noi penseremo a pubblicarlo.

Allega una foto, due righe o un articolo intero ma ricorda, Mi Piace Roma pubblicherà SOLO cose belle che raccontano la nostra città.

Dicci la tua