Dal fitness alla Holistic Zone: Juvenia è un centro sportivo in zona Cassia dalle mille opzioni

Non saranno proprio mille, ma poco ci manca: Juvenia è una scuola di danza e fitness a Cassia che sa come andare incontro alle necessità di tutti gli sportivi

Fitness a Cassia, zona olistica, ginnastica artistica, calcetto e molto altro ancora: se ti stai chiedendo se è davvero possibile coniugare tutte queste attività in un solo centro, la risposta è positiva. A patto di scegliere una scuola di danza a Cassia come Juvenia, con i suoi oltre 5mila metri quadrati, pronta per ospitare molteplici attività e corsi.

Con uno spazio del genere a disposizione, e potendo contare su uno staff di istruttori e di personal trainer certificati, tutto diventa possibile. Ed è giusto che sia così, perché chi intende fare sport per rimettersi in forma, o per specializzarsi in certe attività, necessita di una struttura che possa offrire soltanto il meglio del meglio. Una struttura come Juvenia, appunto.

I corsi di danza

Juvenia è una scuola di danza a Cassia che sa come accontentare le esigenze di chi ama ballare, e dei bambini che vorrebbero imparare dai migliori. La sua, infatti, è una delle dance academy più note non solo in questa zona, ma nell’intera Capitale.

Non potrebbe essere altrimenti, considerando che la direzione artistica viene affidata ad un’insegnante di fama e di valore come Francesca Marafioti. Inoltre si parla di un’attività che offre molti spunti utili, per migliorare non soltanto le proprie condizioni fisiche, ma anche quelle mentali. Specialmente se si chiamano in causa i molteplici vantaggi per i bimbi.

I corsi di fitness

Danza e non solo, perché Juvenia organizza pure degli eccellenti corsi di fitness a Cassia, tenuti da alcuni dei personal trainer più bravi di Roma. L’elenco delle attività comprese in questa categoria è davvero ampia, e include alcuni must come il total body e il pump, insieme alla GAG e alla tonificazione muscolare.

E la lista prosegue oltre, con tante altre voci di spessore: ti basti pensare al cardio sculpt, alla gym music, al pugilato e alla fit boxe. E ancora, ecco lo spinning, la zumba, la ginnastica dolce e quella posturale, senza dimenticare i corsi di difesa personale israeliana (Krav Maga), il pilates, la salsa e persino il ballo country.

Non solo fitness e danza

Questa scuola di danza a Cassia non smette mai di stupire, ed è possibile accorgersene proseguendo con lo studio dei corsi offerti da Juvenia. Si parla ad esempio della Holistic Zone, un gruppo di discipline pensate per sciogliere le tensioni muscolari e articolari, e per dare un po’ di respiro al fisico di chi fa una vita sedentaria.

Siccome oggi in tanti lavorano al computer o seduti ad una scrivania, ecco che attività come lo yoga e lo stretching possono farci sentire meglio. E poi non potremmo non sottolineare i benefici mentali portati da questi corsi, che ci aiutano a riflettere oggettivamente sui nostri problemi, e a prendere una maggiore coscienza di ciò che siamo. Infine, si chiude con i vantaggi assicurati dallo scarico dello stress.

Condividi su:

Diventa redattore

Da oggi anche tu puoi diventare il NOSTRO COLLABORATORE!

Inviaci notizie, foto, video, curiosità e tutto quello che reputi possa essere BELLO di Roma.

Ti trovi da solo o in compagnia di qualcuno in una piazza, una villa o un parco? Ti sei perso tra le tante stradine del centro storico? Stai vivendo un momento di relax in un posto incantevole di Roma?

Mandaci tutto e Noi penseremo a pubblicarlo.

Allega una foto, due righe o un articolo intero ma ricorda, Mi Piace Roma pubblicherà SOLO cose belle che raccontano la nostra città.

Dicci la tua