Maria Teresa Lenoci: Psicologa e Psicoterapeuta a Roma per curare ansia, stress e depressione

Chi cerca una psicoterapeuta da ansia, stress e depressione può rivolgersi a Maria Teresa Lenoci, una delle professioniste più preparate in circolazione

Chiedere il sostegno di una psicoterapeuta da ansia non è mai uno svantaggio, anzi: è uno step fondamentale per poter riprendere il controllo della propria vita, superando quei problemi che prima sembravano insormontabili. Ecco che Maria Teresa Lenoci si propone come uno dei professionisti più attrezzati: una psicoterapeuta da stress che sa come facilitare il percorso di riabilitazione psicologica di ogni paziente. In secondo luogo, bisogna sottolineare che la dottoressa Lenoci è una psicoterapeuta da depressione che impiega un approccio basato sulla terapia cognitivo-comportamentale: un modello che si dimostra particolarmente efficace, quando si tratta di curare questi disturbi psicologici. Vediamo dunque di scoprire nel dettaglio di cosa si occupa questa professionista.

Adulti e non solo

Una brava psicoterapeuta da stress deve essere in grado di affrontare qualsiasi situazione, non solo con gli adulti, ma anche con i bambini. E di farlo nella maniera corretta, quindi adottando le terapie migliori in entrambi i casi. Maria Teresa Lenoci, nota psicoterapeuta da ansia a Roma Eur, sfrutta un approccio in tal senso innovativo: un risultato frutto della sua grande esperienza sul campo, e della convinzione che le armi per il successo si trovino nel paziente. Secondo la metodologia della psicoterapeuta da depressione Lenoci, infatti, lo scopo dello psicologo è far capire all’individuo di possedere già le qualità per superare i propri problemi. Quelle qualità, però, devono ancora emergere, ed è qui che la bravura del professionista entra in campo. Va poi detto che gli adulti non sono gli unici a subire tutte le pressioni imposte da una società che corre veloce, e che lascia indietro in tanti. Anche i bimbi possono incontrare molti problemi psicologici, in un’età (come quella infantile) molto delicata da affrontare.

Quando rivolgersi alla dottoressa Lenoci

Sono molti i casi che potrebbero richiedere l’intervento di una psicoterapeuta da ansia, e qui è possibile fare alcuni esempi molto concreti. Si parla dei disturbi dettati dalla presenza di situazioni ansiogene, ma anche gli attacchi di panico. Non va ovviamente sottovalutata l’importanza di una psicoterapeuta da depressione, perché quest’ultima è una delle patologie potenzialmente più pericolose per la qualità della vita di un essere umano. Altre circostanze che necessitano dell’aiuto di una psicoterapeuta da stress come la Lenoci sono le seguenti: si pensi ai disturbi post traumatici, insieme ai disturbi dell’alimentazione, come la bulimia nervosa e l’anoressia. Ancora una volta, infatti, si tratta di condizioni che trovano nella terapia cognitivo-comportamentale un supporto davvero importante.

I compiti a casa per guarire

L’approccio della psicoterapeuta da ansia Lenoci prevede anche uno step noto come “home work”. Si tratta di veri e propri compiti a casa che vengono affidati al paziente, e che hanno un obiettivo ben preciso: far comprendere all’individuo che è lui l’artefice dei propri miglioramenti, così da poter aumentare la fiducia nei confronti del terapista che lo segue. In conclusione, il ruolo di uno psicoterapeuta da stress, ansia e depressione è sempre fondamentale.

Condividi su:

Diventa redattore

Da oggi anche tu puoi diventare il NOSTRO COLLABORATORE!

Inviaci notizie, foto, video, curiosità e tutto quello che reputi possa essere BELLO di Roma.

Ti trovi da solo o in compagnia di qualcuno in una piazza, una villa o un parco? Ti sei perso tra le tante stradine del centro storico? Stai vivendo un momento di relax in un posto incantevole di Roma?

Mandaci tutto e Noi penseremo a pubblicarlo.

Allega una foto, due righe o un articolo intero ma ricorda, Mi Piace Roma pubblicherà SOLO cose belle che raccontano la nostra città.

Dicci la tua