Party in Bottle | Corsi Bartender e Barman a Roma

Dal titolo potrebbe sembrare che stiamo per parlare di una festa, di qualche evento per divertirsi. In realtà si tratta di qualcosa che può anche essere divertente, ma che principalmente è utile e può consentire anche la possibilità di lavorare acquisendo una specifica professionalità. Si tratta di una scuola di formazione, che nasce a Roma non molti anni fa e che inizialmente si propone di dare la possibilità alle aziende nel mondo del beverage di avere a disposizione del personale già qualificato, così da riuscire ad andare anche incontro alle esigenze della clientela.

Infatti nel mondo dei bar, ormai non si parla solo di caffetteria e qualche liquore da assaggiare; molte sono ormai le iniziative tra aperitivi, cocktail e altro che vanno a espandere e diversificare l’attività di un bar e che pertanto richiede una certa competenza. Una scuola come Party in Bottle, ha saputo leggere queste necessità e circondarsi di personale con esperienza e qualificato così da divenire una garanzia e un riferimento in questo tipo di realtà.

Una vera e propria cultura

Party in Bottle pertanto vuole trasmettere dei valori, che vengano acquisiti e riconosciuti: cordialità, tecniche di preparazione, professionalità, attenzione nei confronti del cliente. In tal modo ha saputo espandere la propria azione andando anche ad approfondire altri lati del settore beverage, come nell’arredamento, nello studio di eventi di catering e persino in partnership con alcune realtà aziendali, nella consulenza su arredamenti e attrezzature.

L’obiettivo è appunto distinguersi dagli altri e portare sempre quelle novità che fanno piacere alla clientela che viene fidelizzata e si sente soddisfatta dei servizi che trova nel locale che frequenta.

Un concetto di cultura che si esprime anche attraverso eventi e collaborazioni in partnership con l’Associazione Italina dei Barman, così da dare vita ad un circolo di informazioni ed esperienze che permetta di costruire delle basi e dei riferimenti per chi opera in questo tipo di realtà lavorativa.

I corsi

Le competenze appartenenti a Party in Bottle permettono di organizzare dei corsi su vari aspetti e settori:

  • Preparazione di cocktail e gestione di un punto di somministrazione
  • Tecniche di flair, che aggiungono quella parte acrobatica e richiesta nella preparazione delle bevande
  • Conoscenze di cucina nell’ambito dell’attività del bar
  • Tutto ciò che riguarda la caffetteria
  • La capacità di stupire la clientela con le decorazioni realizzate con il latte.

I corsi risultano appunto come attestati di formazione che permettono di ottenere punteggio per raggiungere il rilascio della certificazione SAB, per la somministrazione di alimenti e bevande. Oltretutto Party in Bottle permette di ottenere anche la certificazione HACCP che per la legge è obbligatoria quando si manipolano alimenti e bevande in un esercizio commerciale pubblico. Quello che è importante è saper scegliere il corso giusto e adatto alle proprie esigenze, informandosi adeguatamente e rapportando sempre il prezzo alla qualità. L’attività del bar è qualcosa in continuo fermento e cambiamento, che necessita sempre di più di competenze e professionalità, dove nulla può essere lasciato al caso.

Condividi su:

Diventa redattore

Da oggi anche tu puoi diventare il NOSTRO COLLABORATORE!

Inviaci notizie, foto, video, curiosità e tutto quello che reputi possa essere BELLO di Roma.

Ti trovi da solo o in compagnia di qualcuno in una piazza, una villa o un parco? Ti sei perso tra le tante stradine del centro storico? Stai vivendo un momento di relax in un posto incantevole di Roma?

Mandaci tutto e Noi penseremo a pubblicarlo.

Allega una foto, due righe o un articolo intero ma ricorda, Mi Piace Roma pubblicherà SOLO cose belle che raccontano la nostra città.

Dicci la tua