Psicoterapeuta Lancia, la psicologa a Roma che ascolta i pazienti anche online

La dottoressa Lancia è una psicologa a Roma che ha scelto di sfruttare al massimo anche le nuove tecnologie digitali

Se cerchi una psicologa a Roma preparata, ma anche moderna, allora ti conviene rivolgerti alla Dottoressa Lancia. Parliamo senza ombra di dubbio di una figura di spicco nel panorama della psicoterapia romana, che ha deciso di andare incontro anche ai pazienti con scarsa mobilità, o che non possono uscire di casa.

Il tutto grazie alle nuove tecnologie e a software come Skype, che le permettono di organizzare delle sedute per via telematica, dunque online. Essendo una novità ancora molto rara in Italia, occorre approfondire di cosa si tratta, insieme a tutti i vantaggi di questa modalità di contatto via Internet.

Psicoterapia online: come funziona?

Una psicologa Roma online? Non si tratta di fantasia ma di realtà, grazie ai servizi offerti dalla psicoterapeuta Lancia. La psicoterapia digitale è una grande novità in Italia, anche se in altri paesi come gli Stati Uniti d’America è una realtà consolidata già da diversi anni. Come funziona? Molto semplice da spiegare: il professionista e il paziente si mettono prima d’accordo sul giorno e sull’orario, e poi avviano una videochiamata utilizzando un software versatile come Skype. In pratica, basta installare sul proprio computer questo programma, e avere una connessione Internet attiva, per poter svolgere una seduta online nella sua interezza. E il pagamento avviene tramite bonifico, il che facilita ulteriormente le cose.

A chi si rivolge questo servizio?

In realtà a tutti, visto che la psicoterapia online può essere applicata a qualsiasi caso e a qualsiasi cliente. Però, come specificato da questa psicologa a Roma, si tratta di un servizio nato soprattutto per andare incontro alle necessità di chi non può muoversi da casa propria, per un motivo o per un altro. Ti basti pensare ai pazienti che soffrono di malattie invalidanti, ma anche a chi in quel momento si trova fuori Roma, e necessita di una seduta urgente. In questi casi, con un PC o un portatile a disposizione, bastano Skype e Internet per mettersi in contatto audiovisivo con la dottoressa Lancia.

La psicoterapia digitale funziona

L’idea della dottoressa Lancia, mutuata dai metodi già impiegati negli USA, ha reso questa psicologa Roma un esempio per tanti altri professionisti dello Stivale. La diffusione della modalità di contatto telematica, poi, ha dimostrato che questa opzione possiede parecchi vantaggi. In primo luogo il comfort di una sorta di “seduta a domicilio”, anche se la dottoressa rimane sostanzialmente nel proprio studio. In secondo luogo, per il paziente arrivano altri benefici: ad esempio quelli economici visto che, avendo la possibilità di collegarsi dal proprio PC, non deve spendere soldi per gli spostamenti in auto o con i mezzi pubblici. E poi la psicoterapia online, nota anche come “e-Therapy”, consente di superare quel primo imbarazzo che si crea quando paziente e terapista ancora non si conoscono.

In sintesi, chi cerca una psicologa a Roma, oggi può rivolgersi alla dottoressa Lancia, anche online.

Condividi su:

Diventa redattore

Da oggi anche tu puoi diventare il NOSTRO COLLABORATORE!

Inviaci notizie, foto, video, curiosità e tutto quello che reputi possa essere BELLO di Roma.

Ti trovi da solo o in compagnia di qualcuno in una piazza, una villa o un parco? Ti sei perso tra le tante stradine del centro storico? Stai vivendo un momento di relax in un posto incantevole di Roma?

Mandaci tutto e Noi penseremo a pubblicarlo.

Allega una foto, due righe o un articolo intero ma ricorda, Mi Piace Roma pubblicherà SOLO cose belle che raccontano la nostra città.

Dicci la tua