Studio Compliance | Consulenza contabile a Roma

Ci sono alcuni argomenti che per molte persone possono risultare ostici e anche un po’ noiosi o comunque difficili da interpretare, se non si hanno determinate conoscenze e consapevolezze. Ma sono argomenti comunque importanti e che se sottovalutati possono portare a problemi nel medio e lungo termine.

Temi importanti riguardano cose legate che hanno a che fare con la consulenza amministrativa e la contabilità aziendale: sono argomenti che vanno conosciuti bene e soprattutto bisogna avere la capacità di scegliere le persone giuste per farsi supportare e aiutare a dirimere tutte le questioni più importanti relative al mondo finanziario.

A Roma in Via Giulio Cesare esiste uno studio che si chiama Studio Professionisti Associati Compliance, che può vantare al suo interno una serie di professionisti super preparati e che sono competenti per poter offrire ai clienti tutta una serie di servizi e di aiuti in maniera precisa,accurata e rapida.

Dove si trova lo studio Compliance?

Lo studio è situato per la precisione nella zona Prati vicino al tribunale civile e i professionisti che lavorano all’interno sono molto variegati, nel senso che si occupano di cose molto diverse tra di loro e quindi vengono toccati diversi settori tra i quali quello economico, amministrativo,aziendale,antiriciclaggio,societario,la legge sulla privacy e tante altre.

Chi andrà a collegarsi al sito ufficiale dello studio nella pagina contatti e cioè questa, https://www.complianceonline.it/contatti/, avrà la possibilità di compilare un modulo e di chiedere qualunque tipo di informazione alle persone che lavorano all’interno dello studio associati compliance e che si impegneranno nel rispondere nel minor tempo possibile, avendo la premura di chiarire tutti i dubbi del cliente.

I servizi offerti dallo studio, come abbiamo detto prima, sono veramente tanti e ora andremo a vedere insieme alcuni di essi, per dare un’idea generale al lettore. Per esempio un tema molto importante e delicato riguarda sicuramente l’anticorruzione.

I professionisti dello studio nel corso degli anni hanno sviluppato tanta esperienza in merito e possiedono gli strumenti e le conoscenze legali e legislative per supportare il cliente ,che fa parte di  imprese e amministrazioni pubbliche ed elaborare un piano preventivo per scongiurare eventuali rischi di corruzione e scarsa trasparenza.

Questo è possibile anche grazie alla  La Legge 6 novembre 2012, n. 190 (s.m.i.), in vigore dal 28 novembre 2012, con la quale sono state approvate le “Disposizioni per la prevenzione e la repressione della corruzione e dell’illegalità nella pubblica amministrazione”,

Questo decreto legge ha deciso e deliberato determinate misure preventive e obblighi che dovranno essere seguite nell’ambito della lotta alla corruzione:esse riguardano tre categorie e cioè:

  • società in partecipazione pubblica – associazioni, fondazioni, enti di diritto privato
  • Enti pubblici economici – ordini professionali – società in controllo pubblico – associazioni, fondazioni, enti di diritto privato comunque denomina
  • Infine le pubbliche amministrazioni

Lo studio con questi soggetti andrà a organizzare un piano che prevede la redazione di determinati documenti e misure integrative che ogni anno vanno fatte entro il 31 gennaio. Chiaramente l argomento è molto più vasto e complesso e quindi al cliente o all’impresa converrà recarsi allo studio e avere una consulenza dettagliata!

Condividi su:

Diventa redattore

Da oggi anche tu puoi diventare il NOSTRO COLLABORATORE!

Inviaci notizie, foto, video, curiosità e tutto quello che reputi possa essere BELLO di Roma.

Ti trovi da solo o in compagnia di qualcuno in una piazza, una villa o un parco? Ti sei perso tra le tante stradine del centro storico? Stai vivendo un momento di relax in un posto incantevole di Roma?

Mandaci tutto e Noi penseremo a pubblicarlo.

Allega una foto, due righe o un articolo intero ma ricorda, Mi Piace Roma pubblicherà SOLO cose belle che raccontano la nostra città.

Dicci la tua