Trasloco a Roma: come organizzarlo al meglio
Un trasloco è un momento in cui quasi tutti prima o poi nella vita dovremmo imbatterci. Ognuno di noi sa cosa è meglio per sé, la propria famiglia o azienda e sceglierà se occuparsi personalmente del trasloco o farsi aiutare da una ditta di traslochi in tutto o in parte.
Se decidi di farti aiutare da una ditta di traslochi Roma, ci sono comunque delle attività che di cui dovrai occuparti personalmente, affidando tutte le altre all’azienda. Se vuoi accelerare le operazioni e avere la certezza che tutto verrà eseguito alla perfezione e senza stress, il consiglio è quello di avvalersi di un servizio di traslochi, soprattutto se dovrai occuparti del trasporto di beni particolarmente fragili o di grande valore.
È ovvio che le attrezzature di cui avrai bisogno varieranno a seconda delle tue esigenze: un trasloco può essere effettuato completamente a mano oppure è possibile richiedere l’ausilio di montacarichi e piattaforme elevatrici per il trasporto e la movimentazione di scatoloni, oppure il noleggio autogru a Roma per il trasporto su strada di oggetti più pesanti o di grande valore, oppure in tutti i casi in cui non sia possibile utilizzare l’ascensore.
3 Attività di cui occorre occuparsi personalmente
Una volta affidata la “parte pesante” del trasloco alla ditta, dovrai occuparti di alcune attività fondamentali:
1) Organizzazione delle tempistiche del trasloco
Sei tu a sapere in quali giorni sei più libero, quando la nuova casa sarà disponibile, se hai delle particolari necessità derivanti dalla presenza di bambini, persone anziane e animali domestici. Informate l’azienda di traslochi di ogni vostra esigenza particolare per ottimizzare le tempistiche del trasloco.
2) Pulizie della vecchia e della nuova casa
Pulire la vecchia casa vi aiuterà anche a fare il “decluttering”, quell’attività fondamentale che consiste nel liberarsi di oggetti che non utilizzate più vendendoli, regalandoli o buttandoli via se la loro vita è giunta al termine. Questo vi farà risparmiare tempo e denaro e vi permetterà di stressarvi di meno quando, all’arrivo alla nuova casa, vi renderete conto di quante cose dovrete buttare di cui non avete bisogno;
3) Organizzazione delle scatole per il trasloco
Acquistare le scatole per il trasloco, in quantità ed in formati diversi per migliorare l’organizzazione. Acquista anche un pennarello indelebile e un nastro da pacchi. Prima di iniziare ad imballare le tue cose cerca di dividerle in base alle zone della nuova casa in cui andranno riposti i vari oggetti. Poi scrivi il sulla scatola la stanza in cui andrà trasportata e se vuoi anche il contenuto. Renderà le attività di sistemazione post trasloco molto meno faticose.
A questo punto, se hai deciso di contattare un’azienda di traslochi, saranno gli operatori della ditta a dover occuparsi di tutto il resto lasciandovi tranquilli a pensare alla vostra nuova vita.
Le migliori ditte di traslochi a Roma vantano esperienza decennale nel settore del trasporto locale, nazionale e internazionale di mobili e scatoloni di ogni genere, dello smontaggio e montaggio di mobili, del confezionamento di oggetti fragili, dell’imballaggio di capi d’abbigliamento, del trasferimento di uffici o di opere d’arte e antiquariato.
Aziende di questo tipo dispongono di personale specializzato nell’imballo adeguato per il trasporto nazionale ed internazionale, aereo, marittimo e terrestre di ogni genere di oggetti o mobili che devono essere stoccati per il trasporto. I risultati del nostro lavoro sono di altissima qualità.
Condividi su:
Diventa redattore
Da oggi anche tu puoi diventare il NOSTRO COLLABORATORE!
Inviaci notizie, foto, video, curiosità e tutto quello che reputi possa essere BELLO di Roma.
Ti trovi da solo o in compagnia di qualcuno in una piazza, una villa o un parco? Ti sei perso tra le tante stradine del centro storico? Stai vivendo un momento di relax in un posto incantevole di Roma?
Mandaci tutto e Noi penseremo a pubblicarlo.
Allega una foto, due righe o un articolo intero ma ricorda, Mi Piace Roma pubblicherà SOLO cose belle che raccontano la nostra città.
Dicci la tua