Un’agenzia per le Aste a Roma? Anglicana

Se sei un appassionato di oggetti d’arte e preziosi e ami collezionarli, nasce per te il problema di dove reperire questi prodotti. La soluzione per te che ti trovi a Roma si chiama Anglicana Aste, un’agenzia specializzata nella valutazione di oggetti di antiquariato e nell’organizzazione di aste che ti permetteranno di aggiudicarti in breve tempo e senza difficoltà il prodotto che meglio risponde alle tue necessità.

L’attività di Anglicana Aste

Nel settore dell’antiquariato da molti anni e abbiamo la necessaria esperienza per effettuare una stima del tuo oggetto in modo accurato e in un tempo relativamente breve. Al termine delle operazioni di valutazioni saremo nelle condizioni di fornirti un’indicazione del migliori prezzo che è possibile spuntare in asta e ti forniremo tutto il necessario supporto dalla fase iniziale di vendita fino al termine dell’asta. Grazie alla notevole competenza che abbiamo maturato sul campo, siamo anche degli esperti in valutazione di reperti archeologici, attività che svolgiamo con il patrocinio della Soprintendenza di Roma. La vendita di quadri, monili antichi, pietre preziose e di qualsiasi altro oggetto antico non sarà un problema in quanto ci occuperemo di tutte le fasi di preparazione fino all’organizzazione dell’asta. Su questo punto, ti precisiamo che le aste si svolgono con cadenza mensile e sono differenziate in specifiche categorie in modo da garantire la partecipazione delle persone effettivamente interessate.

Quali sono le fase delle aste di antiquariato

Dobbiamo innanzitutto precisare che la prima attività da mettere in campo è la stima dell’oggetto di antiquariato che vuoi mettere all’asta. Potrai scegliere se prenotare un appuntamento e venire nei nostri locali oppure inviarci a mezzo posta elettronica delle foto dettagliate del bene e qualsiasi altra informazione che ritieni utile per eseguire una stima quanto più verosimile possibile. I nostri esperti, una volta eseguite le opportune verifiche, potranno indicarti un valore approssimativo che è possibile realizzare tramite una vendita all’asta. La professionalità del nostro staff si esplicita anche nella cura e nell’attenzione che sarà posta in ogni momento e soprattutto nella necessaria discrezione sulla valutazione, specie se si tratta di beni di rilevante valore economico. Ci occupiamo inoltre delle valutazioni di beni appartenenti ad un asse ereditario o a donazioni con competenza e in modo da garantire un adeguato valore di vendita.

Come si svolge l’asta

Come abbiamo accennato, la nostra agenzia organizza diverse aste con cadenza mensile e differenziandole in base al tipo di bene che viene messo in vendita. Potrai così mettere in vendita i tuoi oggetti o partecipare come acquirente agli eventi che avranno come base d’asta gioielli antichi, quadri di pittori famosi e non, piccoli complementi di arredo e tutto ciò possa avere un valore dal punto di vista dell’antiquariato.

Nel periodo precedente all’asta vera e propria, qualsiasi persona interessata potrà recarsi presso la nostra agenzia per verificare da vicino i diversi oggetti. La partecipazione all’evento potrà avvenire sia personalmente che mediante registrazione telefonica, compilando in maniera preventiva un apposito modulo. Il banditore avrà cura di comunicare il prezzo proposto telefonicamente e aggiudicarlo sia in caso di assenza di proposte o qualora non venga superata l’offerta.

Condividi su:

Diventa redattore

Da oggi anche tu puoi diventare il NOSTRO COLLABORATORE!

Inviaci notizie, foto, video, curiosità e tutto quello che reputi possa essere BELLO di Roma.

Ti trovi da solo o in compagnia di qualcuno in una piazza, una villa o un parco? Ti sei perso tra le tante stradine del centro storico? Stai vivendo un momento di relax in un posto incantevole di Roma?

Mandaci tutto e Noi penseremo a pubblicarlo.

Allega una foto, due righe o un articolo intero ma ricorda, Mi Piace Roma pubblicherà SOLO cose belle che raccontano la nostra città.

Dicci la tua