mercoledì , 17 aprile 2019
  • Eventi di Roma
Home » Notizie » Equitatus 1991, l’abbigliamento ippico a Roma
equitatus

Equitatus 1991, l’abbigliamento ippico a Roma

L’equitazione è uno sport, è una disciplina che non è facile da spiegare e da definire in quanto ha mille sfaccettature. Una delle cose che rende questo sport diverso dagli altri è sicuramente rappresentato dal particolare rapporto che si crea tra il cavaliere e il cavallo.

Questo animale, come ormai sappiamo quasi tutti, è molto sensibile e ha il dono di riuscire a creare un rapporto empatico con la persona, la quale impara tanto da lui. Quindi chi si avvicina a questo sport deve essere consapevole che non basterà imparare la tecnica, ma sarà necessario anche entrare in empatia con l’anima del cavallo

Questo sport è alla portata di tutti anche se abbastanza complessa e per questo conviene affidarsi istruttori preparati, oppure rivolgersi a maneggi professionali e di alto livello.

Molto importante risulta l’abbigliamento specialmente per alcuni tipi di equitazione. Tra i tipi di equitazione annoveriamo l’equitazione classica, quella sportiva legata per esempio alle olimpiadi e quella da lavoro, collegata con tutti quei tipi di monta che servono per dei lavori con il cavallo e soprattutto l’allevamento di bestiame.

L’abbigliamento deve essere quindi curato, preso in considerazione e valutato nei dettagli. Quindi sarà il caso di affidarsi a un’azienda di alto livello e che possiede tutti i prodotti utili per iniziare questa avventura molto stimolante.

Un’azienda di sicura affidabilità e che andremo a sviscerare nel prossimo paragrafo, è Equitatus nata a Roma 20 anni fa e che rappresenta il top nel settore, per via della sua grande tradizione e originalità.

Abbigliamento per cavallo: perché scegliere Equitatus

Un principiante, che già prova dei comprensibili timori essendo appunto alle prime armi, ha la necessità di sentirsi comodo e a suo agio e ha la necessità di trovare capi che siano validi sia esteticamente che funzionali allo sport. L’unicità di Equitatus sta nel mixare in maniera sapiente eleganza, innovazione e comodità.

I prodotti venduti da questa azienda sono funzionali e i materiali con i quali sono fatti sono assolutamente all’avanguardia e al passo con i tempi.

Chi si collegherà al sito Internet potrà accedere alla sezione prodotti e trovare tutto quello che gli serve. Chi si collegherà al sito potrà scegliere tra tanti capi divisi per marca e per uomo e donna: infatti chiaramente le esigenze dei due sessi sono diverse sia dal punto di vista estetico che funzionale.

Ricordiamo che andando alla sezione contatti, si potranno avere maggiori informazioni sul lavoro dell’azienda e che per ordini superiori a 100 euro la spedizione è gratuita. Sono tre i marchi che si potranno scegliere: Equitatus, Leipzig e Jumping Verona.

Ognuno di loro offrirà i suoi prodotti, come per esempio giacche, giubbotti, felpa, pantaloni, t shirt e calze. Ma ci sono anche accessori, che possono sembrare secondari, ma che possono essere molto utili come le sciarpe e i cappellini con visiera, utili specie in Inverno.

La grande peculiarità di questo fantastico e-commerce è che dà la possibilità al cliente di personalizzare il capo di abbigliamento che andrà a scegliere sia dal punto di vista della taglia, ma anche del colore e del modello.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *