NBHA | L’e-commerce dell’abbigliamento sportivo

Finalmente il mondo dell’equitazione si avvicina di più alla nostra portata e al nostro interesse.

Questo è possibile grazie alla collaborazione tra la National Barrel Horse Association e Stegip 4Communication che attraverso un e-commerce stanno promuovendo sia la linea di abbigliamento inerente la disciplina sportiva equestre, così come i valori e l’importanza di questo sport.

In Italia la NBHA organizza un proprio Campionato a livello nazionale, che rappresenta anche l’accesso alla partecipazione al Campionato Mondiale che si svolge negli Stati Uniti.

Le discipline sportive oggetto di competizione sono Barrel Racing e Pole Bending.

NBHA è un’associazione molto attiva che riesce ad essere presente con le sue attività e iniziative sul territorio nazionale, organizzandosi anche in distretti regionali con responsabili e comitato a capo.

L’abbigliamento sportivo

Quando si pratica uno sport, di conseguenza è necessario indossare l’abbigliamento consono e ormai realizzato per adattarsi perfettamente al tipo di disciplina a cui si riferisce.

Nello store di NBHA infatti sono presenti differenti tipi di articoli che vanno dagli accessori all’abbigliamento vero e proprio che contraddistingue chi pratica lo sport equestre.

Nei tornei di Barrel Racing e Pole Bending infatti il cavaliere indossa solitamente jeans, camicia a maniche lunghe abbottonata fino al penultimo bottone, stivali e cappello in stile western a falde larghe.

Ci possono essere anche altri accessori che però sono facoltativi, ma che nel caso abbelliscono l’aspetto e possono dare uno stile più attinente.

Barrel Racing e Pole Bending

Un accenno meritano queste discipline che sono ben promosse dalla National Barrel Horse Association, che possono coinvolgere anche chi fino ad adesso non aveva dato tanto peso a questo genere di sport. È infatti necessario per disputare i tornei organizzati, arrivare pronti fisicamente e mentalmente: l’esperienza conta tantissimo per poter valutare bene la prova da eseguire e capire se il proprio cavallo può anche affrontarla.

Si tratta di prestazioni che vedono prevalere tanta tecnica e velocità: infatti gli allenamenti sono specifici e intensi. Le gare si disputano sia all’aperto che al chiuso su un terreno che deve essere necessariamente ben livellato e mantenere tale conformazione per l’intera gara. Inoltre deve essere delimitato per garantire anche la sicurezza e Presidente di Giuria e Direttore di campo sono tenuti a far rispettare il regolamento.

Per partecipare a queste competizioni bisogna essere tesserati NBHA e avere in molti casi anche il patentino FITETREC-ANTE.

Stegip4Communication e la sua collaborazione

La collaborazione di Stegip4Communication risulta essere una carta vincente per questo progetto di e-commerce con NBHA.

Infatti Stegip4 ha un’esperienza ventennale nel campo del marketing e della promozione, nella città di Roma principalmente, ma in genere in maniera anche più vasta grazie alle opportunità che offre il web. La presenza di uno staff preparato, permette di essere seguiti nel percorso di acquisto e di risolvere qualsiasi dubbio, trovando le risposte necessarie.

Il brand NBHA può così essere conosciuto maggiormente e anche lo sport a cui si riferisce, elemento questo non indifferente che può accendere la curiosità e l’interesse di molti.

Condividi su:

Diventa redattore

Da oggi anche tu puoi diventare il NOSTRO COLLABORATORE!

Inviaci notizie, foto, video, curiosità e tutto quello che reputi possa essere BELLO di Roma.

Ti trovi da solo o in compagnia di qualcuno in una piazza, una villa o un parco? Ti sei perso tra le tante stradine del centro storico? Stai vivendo un momento di relax in un posto incantevole di Roma?

Mandaci tutto e Noi penseremo a pubblicarlo.

Allega una foto, due righe o un articolo intero ma ricorda, Mi Piace Roma pubblicherà SOLO cose belle che raccontano la nostra città.

Dicci la tua