Targhe storiche: una passione senza tempo

Lungo il corso degli anni i modelli di auto, moto e qualsiasi altro mezzo su ruote hanno cambiato completamente pelle; lo stesso è successo con le targhe. Dal lontano 16 dicembre 1897, ovvero la data in cui venne imposta l’esposizione di una targa sui velocipedi, si sono susseguiti una serie di modelli completamente diversi tra loro che hanno attirato la curiosità e generato passione in tantissimi amatori.

Targhe storiche: progresso e storia

La storia delle targhe cammina a braccetto con quella delle auto. Come evidenziato precedentemente le targhe vennero introdotte nel tardo ottocento, il decreto regio imponeva di indicare sulla targa il nome del proprietario e il numero di licenza comunale. Negli anni successivi vennero introdotte ulteriori modifiche, ma nel 1963 arrivò il primo grande cambiamento: furono eliminate le targhe in metallo per fare spazio a quelle in plastica. La scarsa resistenza alle alte temperature e agli eventi atmosferici fece sorgere qualche dubbio sulla sua reale utilità.

Qualche anno più tardi si abbandonò la forma quadrata per passare a quella rettangolare: più pratica e adattabile ai vari modelli di auto. A metà degli anni settanta furono introdotte cromature diverse rispetto all’austero bianco e nero; fino all’attuale banda blu con le stelle che identifica i mezzi immatricolati in unione europea.

Targhe storiche: passione e dedizione

L’azienda realizza da più dieci anni targhe decorative per auto e moto d’epoca. È presente in tutto il territorio nazionale e grazie alla ricercatezza di ogni minimo dettaglio e alla fedele realizzazione di repliche, è diventata un punto di riferimento per tutti gli appassionati di targhe d’epoca. Trattiamo la targa come un oggetto di valore intrinseco di storia, paragonabile a una piccola opera d’arte capace di raccontare alle generazioni future il valore del passato.

Realizziamo una grande varietà di tipologie targhe per veicoli d’epoca. Avrai la possibilità di scegliere una moltitudine di targhe in base al mezzo che ti interessa: Targhe auto, moto, agricole, rimorchio commemorative e accessori vari in plastica, acciaio inox e metallo. I portatarga presenti sul nostro catalogo sono interamente progettati, prodotti e stampati dalla nostra ditta e l’acciaio utilizzato è di massima qualità, con uno spessore di 5/10 e bordi non affilati; in poche parole qualità e made in italy in un solo prodotto.

Il ricco catalogo offre la possibilità di cercare e scegliere il modello più consono: targhe anteriori, posteriori, plastificate, in alluminio, in alluminio plastificate ecc. il tutto riprodotto fedelmente in base all’anno di produzione del modello scelto.

Puntualità e precisione: le nostre parole d’ordine

La nostra precisione e puntualità nelle consegne ci ha consentito di ottenere risultati importanti. Tali successi ci spingono a puntare ulteriormente sull’affidabilità e sulla fiducia e l’apprezzamento che il cliente ci dimostra. Mettiamo a disposizione un’assistenza totale in fase di pre e post vendita 7 giorni su 7.

I nostri lavori non si limitano solamente al singolo cliente privato ma anche verso gli enti pubblici come i vigili del fuoco e la polizia di stato. Ricordiamo inoltre che l’utilizzo delle riproduzioni è destinato ad un utilizzo su percorsi privati e nel pieno rispetto delle normative vigenti.

Mostre scambio

Siamo presenti ai maggiori eventi nazionali di mostre scambio dove avrai l’opportunità di testare dal vivo la nostra professionalità; grazie al nostro innovativo laboratorio mobile eseguiamo i lavori di realizzazione di targhe sul posto. Per ulteriori informazioni si prega di visitare la pagina dedicata sul nostro sito internet.

Per richiedere ulteriori informazioni sugli acquisti è possibile compilare il form presente nella sezione apposita visitando il sito internet www.targhestoriche.it

Condividi su:

Diventa redattore

Da oggi anche tu puoi diventare il NOSTRO COLLABORATORE!

Inviaci notizie, foto, video, curiosità e tutto quello che reputi possa essere BELLO di Roma.

Ti trovi da solo o in compagnia di qualcuno in una piazza, una villa o un parco? Ti sei perso tra le tante stradine del centro storico? Stai vivendo un momento di relax in un posto incantevole di Roma?

Mandaci tutto e Noi penseremo a pubblicarlo.

Allega una foto, due righe o un articolo intero ma ricorda, Mi Piace Roma pubblicherà SOLO cose belle che raccontano la nostra città.

Dicci la tua